Pulizia della Casa e dei tuoi Abiti

La maggior parte delle persone non sanno che i detersivi e i prodotti per l'igiene, sia della casa che della persona, compresi gli abiti, in generale contengono tensioattivi chimici.

Ora non staremo a farvi un'analisi chimica, perché è  davvero complicato da spiegare e comprendere, ma vogliamo parlare semplicemente della differenza tra tensioattivi chimici e prodotti naturali:  anche i prodotti a base di erbe e materiale organico, con le stesse capacità, anche se meno aggressive, puliscono la nostra biancheria e lla nostra casa, lasciando un gradevole profumo naturale.

Ma cosa sono i tensioattivi?  I tensioattivi sono delle miscele chimiche che aiutano ad esportare dai tessuti, oppure dalla casa quelle molecole di grasso o sporco che non verrebbero via a semplice contatto con l'acqua.

In parole semplici,  i  detergenti sono composti da sostanze chiamate tensioattivi che disciolti nella soluzione di lavaggio, hanno la capacità  di rendere la miscela di tensioattivo+grasso+sporco solubile in acqua e di allontanarla dalla superficie cutanea con l'acqua di risciacquo...

Possiamo dire che la scoperta di questo ritrovato nella storia è stata davvero grande, ma... i tensioattivi chimici hanno anche delle controindicazioni sia sulla nostra salute che sull'ambiente, sul quale infatti l'uso sempre crescente di detersivi con alte percentuali di tensioattivi chimici ha provocati danni per inquinamento
davvero grandi: tanto che dal gennaio 1971 una legge ambientale ha imposto che i detersivi e i saponi fossero biodegradabili almeno all'80%.

Ecco perché noi qui alla Buona Terra ci relazioniamo con aziende che hanno messo al primo posto la difesa dell'ambiente e che usano tensioattivi naturali, ricavati dalle erbe, sia per la cura della casa, che per la pulizia degli abiti e anche per la cura della persona.

Qui puoi trovare  tutte le Informazioni sulla differenza da un prodotto ad un altro e come usarli.

L'azienda alla quale abbiamo dato fiducia per la qualità dei prodotti è la Almawin, un'azienda tedesca con sede a Winterbach della quale PUOI VEDERE TUTTO NEL LORO SITO.

Puoi provare semplicemente la differenza. Faresti 2 cose molto importanti:

  1. Aiuteresti l'Ambiente a salvarsi e a non inquinarsi, e poi...
  2. Aiuteresti te stesso, perché i Prodotti lavati con tensioattivi naturali non sono dannosi per la nostra pelle.

Ti aspettiamo. La Buona Terra.

Indirizzo: Via Aldo Moro, 39-41 – 22032 Albese (CO)
Contatti: Tel/Fax:  031427513

email: negoziolabuonaterra@gmail.com

Seguici anche su Facebook