La Tecnica della Reflessologia Plantare

La Tecnica della Reflessologia Plantare

La Tecnica della Reflessologia Plantare

Se è vero che “la salute parte dai piedi“, allora la riflessologia plantare è davvero una tecnica che può riportare l’organismo al pieno benessere e all’originaria vitalità. E in maniera del tutto naturale. Sembra che la Reflessologia Plantare abbia avuto le sue Origini ancora nel lontano 6° secolo A.C.  in Cina e che poi abbia preso diverse strade a seconda delle scuole che ogni gruppo ha fondato. Ma, si narra che, già anticamente ancora tanti anni prima ci fossero alla corte dell’Imperatore Giallo uomini che praticavano l’arte del massaggio al piede (3000 A.C.)

 

La Reflessologia è Un metodo efficace, naturale e non invasivo, che accompagna l’organismo a manifestare il suo innato potenziale di energia e salute attraverso precise e delicate manualità sui piedi.

Questa tecnica è indicata in molte circostanze ed è un valido supporto alle terapie mediche: migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta l’eliminazione delle tossine, rafforza le difese, scioglie le tensioni, contrasta lo stress e favorisce il rilassamento, riequilibra la postura e le limitazioni di movimento, migliora l’umore e l’atteggiamento mentale, favorisce la risoluzione di blocchi emozionali, incrementa la vitalità e agisce positivamente su tante altre problematiche psicofisiche.

La Reflessologia Plantare è molto indicata anche contro l’Insonnia, perchè attraverso un giusto massaggio su può aiutare a distendere il soggetto.

Non c’è un Massaggio specifico per  l’insonnia, ma esistono punti di riflessologia plantare che, in linea generale, possono però aiutare nel risolvere o alleviare l’insonnia. Ad esempio quelli riflettenti la ghiandola pineale e il surrene.

Vi sono alcune controindicazioni. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza e durante il ciclo mestruale. È consigliabile effettuare il trattamento lontano dai pasti.

Nel nostro Centro opera con esperienza e professionalità, secondo le tecniche dolci della reflessologia plantare tradizionale,  Alessandro Mandelli.

E’ necessario prenotare il trattamento chiamando qui La Buona Terra.

 

Indirizzo: Via Aldo Moro, 39-41 – 22032 Albese (CO)
Contatti: Tel/Fax:  031427513

email: negoziolabuonaterra@gmail.com

Seguici anche su Facebook