I Prodotti Macrobiotici

Un pò di Storia: da Wikipedia.  Il termine Macrobiotica,  è di etimologia greca (macros=grande, bios= vita). Fu adottato per la prima volta dall'igienista tedesco Christoph Wilhelm Hufeland nel 1700, anche se la notorietà del termine ai tempi nostri si deve interamente al giapponese Nyoiti Sakurazawa.

Questi, in effetti, ha prodotto un'opera di vasta diffusione delle antiche conoscenze estremo-orientali, dapprima nella sua patria di origine e successivamente, con lo pseudonimo di Georges Ohsawa, in Occidente.

Si deve infatti a questo filosofo giapponese l'ingresso in Europa ed in America delle conoscenze relative al Nei Ching, all'Y Ching ed in generale delle antiche teorie cinesi dello Yin e Yang e delle 5 Trasformazioni e delle loro applicazioni, fra le quali l'agopuntura.

Ohsawa classifica secondo lo Yin e Yang i principali fenomeni fisici (tendenza, posizione, struttura, direzione, colore, temperatura, peso, elemento, atomo, corpi chimici), ed anche la sfera biologica.

Uno studio evidenzia che la dieta macrobiotica, per la composizione ricca di fibra dietetica e povera di grassi saturi potrebbe incidere sulla riduzione dei fattori di rischio legati al cancro. Uno studio del 2001 ipotizza che la dieta macrobiotica, sulla base di prove indirette e per la sua similarità con le raccomandazioni dietetiche normalmente già consigliate per la prevenzione di patologie croniche, potrebbe implicare un ridotto rischio di prevalenza di cancro. La ricerca conclude che il ruolo della dieta macrobiotica nella prevenzione del cancro e la sopravvivenza a tale patologia non è stato studiato in modo adeguato per giustificare scientificamente la raccomandazione che la macrobiotica possa essere utilizzata nella cura del cancro.

Qui a La Buona Terra, abbiamo una vasta gamma di Prodotti che soddisfano la richiesta per una Alimentazione Macrobiotica, un Vasto assortimento che abbinato ai cereali Integrali offre la possibilità di sviluppare molte ricette Macrobiotiche, a partire dalle Alghe, Il Miso, Il Seitan, Lo Shoiu... e molti altri. (Tra le aziende che trattiamo ricordiamo La finestra sul Cielo)

Puoi venire a visitare tu stesso il centro e scegliere i prodotti che conosci, oppure chiederci spiegazioni per quelli che desideri conoscere.

Ti aspettiamo. La Buona Terra.

Indirizzo: Via Aldo Moro, 39-41 – 22032 Albese (CO)
Contatti: Tel/Fax:  031427513

email: negoziolabuonaterra@gmail.com

Seguici anche su Facebook