Ad Albese Con Cassano in provincia di Como, a pochi chilometri da Erba, il volto e l’anima de La Buona Terra è Maria Luisa Callegaro, che da ventisei anni, con semplicità e passione, lavora per far capire alle persone l’importanza e la necessità di uno stile di vita sano.

Diffondere la cultura della corretta alimentazione, del movimento dolce e il concetto di prevenzione sono i principi cardine della filosofia del benessere promossa da Luisa.

Il benessere è una condizione globale, che coinvolge corpo e mente: per questo va ricercato dentro di noi e deve essere coltivato nel tempo.

Non esistono diete estemporanee, fai da te o last-minute efficaci, ma è solo a partire da una buona educazione alimentare che si ottengono risultati duraturi nel tempo.

Ciao, sono Luisa Callegaro, specialista nella vendita di prodotti alimentari biologici e di cosmetici naturali; dal 1990, il mio motto è da sempre lo stesso: “mangiare sano non è una moda, ma uno stile di vita”.

Quando ho iniziato, non ero spaventata tanto dal fatto che stavo intraprendendo un percorso imprenditoriale lungo e rischioso, quanto dalla difficoltà di non riuscire a far capire alla gente che, nonostante le mie idee, non ero un extra-terrestre. Sono da sempre convinta che il benessere, quello vero, non vada cercato al di fuori di noi, ma dentro di noi. Il nostro corpo sa sempre ciò di cui ha bisogno, cosa gli fa bene e cosa no. Ma far capire alle persone che non hanno una conoscenza effettiva dei danni che una cattiva alimentazione e uno stile di vita scorretto possono causare, non è un’impresa semplice: i media ci propinano continuamente cibo spazzatura, in più si mangia troppo e male. A ciò si aggiunge la tendenza, da non sottovalutare, ad assumere abitudini e stili di vita sempre più stressanti.

Ancor’oggi, sicuramente, il cibo biologico costa di più, ma ci chiediamo mai quanto costa perdere la salute? Va da sé che una maggiore attenzione a ciò che mangiamo, respiriamo e alla qualità della nostra vita siano la miglior cura preventiva all’interno di un contesto di benessere globale psico-fisico della persona».   Maria Luisa Callegaro

Ciao, sono Elisabetta Callegaro: da anni sono vicina a mia sorella sostenendola nel suo Progetto, in particolare per la comunicazione e gli aspetti amministrativi. Tutte due abbiamo fatto dell’alimentazione biologica un credo, non solo a livello professionale, ma anche come bagaglio culturale, consapevoli che la salute si guadagna per una grande percentuale dalla nutrizione sana ed equilibrata.

La Buona Terra offre una gamma completa di cibi biologici, integratori, cosmetici e articoli per l’igiene. Grazie alla collaborazione di specialisti in varie discipline olistiche, i Clienti possono

beneficiare del test per la misurazione dei sovraccarichi alimentari (intolleranze alimentari) e dell’indicazione di un regime alimentare mirato, sulla base del proprio gruppo sanguigno.

Esperti in reflessologia plantare, naturopatia, osteopatia e floriterapia esercitano presso il nostro Centro, dietro preciso appuntamento, realizzando per ciascun Cliente terapie mirate a seconda della specifica problematica e dei bisogni.

Il nostro valore aggiunto è il rapporto diretto con il Cliente: partendo dall’ascolto dei suoi problemi di salute e dall’analisi del suo stile di vita e abitudini alimentari, rifacendoci ai principi del benessere olistico, studiamo la miglior cura per risolvere i suoi disturbi e migliorare la qualità della sua vita.

Ti aspettiamo:

Indirizzo: Via Aldo Moro, 39-41 – 22032 Albese (CO)
Contatti: Tel/Fax:  031427513

Mail: negoziolabuonaterra@gmail.com

Seguici anche su Facebook